You are here:
Saldatrice ad arco

La nostra saldatrice ad arco modello D-800 è una macchina solida dalla struttura compatta.
È dotata di un display che mostra tutte le caratteristiche e in combinazione con il controllo dei tasti fornisce una facile guida interattiva.

Tutti i parametri del processo di saldatura sono monitorati elettronicamente e tutti gli errori vengono mostrati sullo schermo.

L’efficiente sistema di ventilazione assicura un‘alta frequenza di saldatura e lunghi periodi di lavoro grazie alla ventola termostatica.

Questa saldatrice ad arco può essere utilizzata sia con la pistola ad arco corto K-12 che con la K-19 per saldatura con ferula a ceramica o a gas.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

LA SALDATURA AD ARCO

La saldatura ad arco permette di unire due pezzi di metallo impiegando elettrodi. La giunzione avviene mediante fusione a temperature altissime per mezzo di corrente elettrica.

Si definisce “ad arco” per l’arco elettrico che si genera tra l’elettrodo e la parte da saldare. L’elettrodo è fuso e il materiale si accumula nella giuntura da colmare, unendo in questo modo le due parti.

Per ottenere il risultato ottimale, la fusione va protetta dal contatto con l’aria (ossidazione) tramite l’utilizzo di gas, che vengono immessi in forma inerte sull’elettrodo.