Fanno parte della nostra offerta elementi di fissaggio su lamiera per l’applicazione industriale come inserti filettati, inserti autoaggancianti, perni a saldare lisci o filettati, rivetti e bulloni a strappo. Sono prodotti di elevata qualità studiati per l’applicazione su lamiera anche di basso spessore.
Possono essere facilmente applicati con particolari attrezzature come tirainserti, rivettatrici, presse per autoaggancianti o saldatrici garantendo la massima tenuta e il massimo risultato nelle lavorazioni industriali.

inserto filettato cilindrico liscio

INSERTI FILETTATI

Gli inserti filettati permettono di creare filettature ad elevata resistenza su lamiere con spessore ridotto (da M3 a M12). Posso infatti essere montati ovunque, anche su tubi.

Abbiamo a disposizione inserti filettati di diversi materiali, dimensioni e forma: inserti cilindrici lisci, zigrinati, semiesagonali, esagonali e a testa svasata, in acciaio zincato, acciaio inox e alluminio.

Possono essere utilizzati su qualsiasi materiale, anche su parti già verniciate e, su richiesta, è possibile eseguire lavorazioni personalizzate.

Per il montaggio abbiamo inoltre a disposizione attrezzature professionali apposite, ovvero tirainserti manuali o oleopneumatiche.

SCOPRI GLI INSERTI FILETTATI

INSERTI AUTOAGGANCIANTI

Gli inserti autoaggancianti sono dei particolari elementi di fissaggio che prevedono l’inserimento su una precisa foratura della lamiera attraverso un’azione di pressione. Il risultato è un aggancio meccanico di elevata resistenza. Rispetto ai classici elementi di fissaggio, gli inserti autoaggancianti offrono assenza di deformazione dovuta al calore dei processi di saldatura, un fissaggio pulito, la possibilità di essere utilizzati su superfici già finite e ridotti costi di lavorazione. Nel nostro catalogo abbiamo a disposizione diversi tipi di inserti autoaggancianti: dadi, prigionieri, distanziali e viti imperdibili. Possono essere installati in modo semplice tramite apposite presse per autoaggancianti, che è possibile trovare nel nostro catalogo.
SCOPRI GLI INSERTI AUTOAGGANCIANTI
Inserti saldatura

INSERTI PER SALDATURA

Fanno parte della nostra offerta inserti per saldatura come perni a saldare filettati o lisci, e bussole filettate in più materiali: ferro Fe ramato 37, inox AISI 304, ottone CuZn 37, alluminio AIMg 3 e alluminio 99,5. L’elevata qualità dei nostri prodotti garantisce una tenuta resistente e senza deformazioni, nell’impiego su parti metalliche tramite saldatura a scarica di condensatori.
SCOPRI GLI INSERTI A SALDARE

rivetti

I rivetti rappresentano un particolare sistema di fissaggio che permette di realizzare giunzioni rapide e alla cieca, fornendo dunque la possibilità di operare da un solo lato. Sono disponibili in diverse tipologie che differiscono per il tipo di giunzione che si deve andare a creare e per il tipo di impiego: rivetti a strappo standard, rivetti ciechi, rivetti strutturali, rivetti multigrip, rivetti a strappo rullati e rivetti a strappo verniciati.

I settori di impiego sono i più disparati: lavorazione lamiera, carpenteria, nautico, automobilistico, industriale ed edile.

Per il montaggio abbiamo a disposizione attrezzature professionali come rivettatrici a batteria o oleopneumatiche.

SCOPRI I RIVETTI
Rivetti
Bullone a strappo

bulloni a strappo

I bulloni a strappo sono elementi di fissaggio rapido che garantiscono una forte tenuta alla resistenza meccanica e alle vibrazioni. Sono disponibili in diversi materiali, che spaziano dall’alluminio, all’acciaio zincato o acciaio inox, con possibilità di scelta tra testa tonda o testa svasata. I settori di impiego sono molteplici: lavorazione lamiera, carpenteria, nautico, automobilistico, industriale ed edile. L’utilizzo dei bulloni a strappo permette una riduzione notevole del tempo di montaggio grazie alla semplicità che li caratterizza.
SCOPRI I BULLONI A STRAPPO