Gli inserti filettati permettono di creare filettature ad elevata resistenza su lamiere con spessore ridotto (da M3 a M12).
Abbiamo a disposizione inserti filettati di diversi materiali, dimensioni e forma: inserti cilindrici lisci, zigrinati, semiesagonali, esagonali e a testa svasata, in acciaio zincato, acciaio inox e alluminio.
Possono essere utilizzati su qualsiasi materiale, anche su parti già verniciate e, su richiesta, è possibile eseguire lavorazioni personalizzate.
Per il montaggio abbiamo inoltre a disposizione attrezzature professionali apposite, ovvero tirainserti a batteria o tirainserti oleopneumatiche.
INSERTI FILETTATI CILINDRICI
Disponibili a testa tonda, a testa ridotta o a testa svasata, anche cieca, con una filettatura che spazia dalla M3 alla M12.
INSERTI FILETTATI ZIGRINATI
Possono essere a testa tonda, ridotta o svasata, anche cieca. La zigrinatura permette una migliore tenuta antirotazionale.
INSERTI FILETTATI ESAGONALI
Disponibili a testa tonda, ridotta, anche cieca, sono il prodotto ideale per le lavorazioni che richiedono un fissaggio su lamiera anche di basso spessore.
INSERTI FILETTATI SEMIESAGONALI
In versione a testa tonda o a testa ridotta, anche cieca, con una filettatura che spazia dalla M4 alla M12. Sono disponibili in acciaio, acciaio inox e alluminio.
INSERTI FILETTATI A TESTA SVASATA
Disponibili con o senza zigrinatura, con una filettatura che spazia dalla M4 alla M12.
Rivetti e Inserti a tenuta stagna con applicazione di Plastisol
Per le situazioni in cui è necessario creare fissaggi a tenuta stagna a prova di intemperie, vibrazioni, infiltrazioni di acqua o polvere, forniamo inserti filettati e rivetti con applicazione di plastisol. Una soluzione alternativa e più economica ai classici fasteners con guarnizione.
