I rivetti rappresentano un particolare sistema di fissaggio che permette di realizzare giunzioni rapide e alla cieca, fornendo dunque la possibilità di operare da un solo lato. Si utilizzano nei casi in cui non sia possibile procedere con una saldatura o quando l’impiego richiede elevate resistenze meccaniche.
Sono disponibili in diverse tipologie che differiscono per il tipo di giunzione che si deve andare a creare e per il tipo di impiego: rivetti a strappo standard, rivetti ciechi, rivetti strutturali, rivetti multigrip, rivetti a strappo rullati e rivetti a strappo verniciati.
I settori di impiego sono i più disparati: lavorazione lamiera, carpenteria, nautico, automobilistico, industriale ed edile.
Per il montaggio abbiamo a disposizione attrezzature professionali come rivettatrici a batteria o rivettatrici pneumatiche.
RIVETTI A STRAPPO
Elementi di fissaggio rapido per giunzioni non rimovibili, utilizzati in ambito industriale, automobilistico, nautico ed edile.
RIVETTI STRUTTURALI
Particolare tipologia di rivetto con elevate caratteristiche meccaniche a taglio e trazione.
RIVETTI MULTIGRIP
I rivetti multigrip ricoprono un range di spessori più ampio rispetto al rivetto a strappo standard
RIVETTI AD ALTA RESISTENZA AWABOM
Rivetti con rapporto resistenza/diametro molto elevato,
ideali per applicazioni strutturali impegnative.
RIVETTI A STRAPPO RULLATI
La rullatura
garantisce una maggiore capacità di fissaggio sulle pareti del foro.
RIVETTI A STRAPPO VERNICIATI
Ideali per l’installazione su superfici preverniciate. Disponibili in più colori.
Rivetti e Inserti a tenuta stagna con applicazione di Plastisol
Per le situazioni in cui è necessario creare fissaggi a tenuta stagna a prova di intemperie, vibrazioni, infiltrazioni di acqua o polvere, forniamo inserti filettati e rivetti con applicazione di plastisol. Una soluzione alternativa e più economica ai classici fasteners con guarnizione.
